Qui nella nostra Cappella monastica, contempliamo l’icona di Cristo che ricorda il mistero della Trasfigurazione.


Gesù stabili con i suoi discepoli un rapporto speciale di amicizia, tanto che li chiamava a se per condividere i suoi momenti di gioia e di dolore.


Gesù ha chiamato anche te, carissima Yumei e vuole stabilire con te un profondo rapporto di amicizia! Come? Guarda, prega, parla con Gesù come un amico speciale, racconta a Lui anche le tue difficoltà, le tue sofferenze che non mancheranno, e attendi da Lui in silenzio consolazione e amore. Poi c’è la Madre e le Sorelle che ti aiutano con dedizione e affetto. Insieme al Volto avvolto di luce di Gesù contempla il Suo Volto sfigurato sulla croce. Questi due Volti dello stesso Signore Gesù imprimerli sul tuo buon cuore, ti siano di guida nella via dell’amore che oggi intraprendi con tanto entusiasmo.
Ricorda questo momento di gioia nei giorni un po’ più scuri, forse il tuo cuore incontrerà giorni più tristi, “ricorri” a questi due Volti: il Volto immerso nella luce nella trasfigurazione e il Volto sfigurato dal dolore e “riprendi con gioia” il tuo cammino con Gesù, per Gesù, in Gesù nello Spirito a gloria del Padre. Ti siano di aiuto e di accompagnamento la Vergine Maria fedele insieme al Nostro Santo Padre Benedetto. Con le Sorelle tutte procediamo con gioia tenendoci per mano, cioè sosteniamoci a vicenda.
Così è bello essere insieme per giungere alla stessa méta guardando lo stesso volto di Gesù: splendente e sfigurato! Ci ispirano amore e forza nel cammino. Amen