IV domenica del tempo di quaresima 2025

IV domenica del tempo di quaresima 2025

Nel verbo incarnato, Dio è diventato visibile ai nostri occhi, la sua incarnazione ha dato inizio alla pienezza dei tempi nuovi. In Cristo veniamo rinnovati e trasformati, in Dio fatto uomo si verifica la nuova creazione, vale a dire «la nascita dell’uomo nuovo». È sublime il fatto che Dio nel suo diletto figlio Gesù ha operato nel mondo la riconciliazione. Tutta l’umanità redenta in Cristo viene santificata.

II domenica di quaresima 2025

II domenica di quaresima 2025

Una sola è la via da seguire, quella indicata da Cristo Signore: «Io sono la via, la verità e la vita» (Gv 14,6)! Una sola è la luce: «chi segue me, non camminerà nelle tenebre, ma avrà la luce della vita» (Gv 8,12).

VIII Domenica del tempo ordinario 2025

VIII Domenica del tempo ordinario 2025

Fame, malattia, dolore, violenza, odio, pianto, ecc., fanno parte di questo mondo, invece, nella nuova dimensione, emerge la vittoria di Cristo sulla morte; Cristo che ha aperto una via di luce che non potrà più spegnersi né indebolirsi. Cristo è il vivente e noi siamo con Lui come risorti in uno stato non più paragonabile alla vita di questo mondo.

I. Domenica del tempo di quaresima 2025

Lectio divina: cos’è?

Che cos’è la Lectio divina? Si tratta dell’ascolto della Parola di Dio, è pregare con la Parola di Dio, è ascoltare cosa Gesù vuole dirci, vuole insegnarci per il nostro cammino di vita, per vivere la piena felicità oggi, nel presente, nella quotidianità